Chi siamo?

La formazione per una nuova apicoltura!

La nostra esperienza nel campo dell'apicoltura nasce nel 1984, ci dedichiamo inoltre al miglioramento genetico e alla produzione di regine dal 1998, con la finalità di ottenere maggiore resistenza alle patologie ed alla varroa destructor, incrementando inoltre la produttività. Ad oggi le differenze con altri ceppi di api sono lampanti.

In questa attività ci siamo dedicati ad una profonda osservazione della biologia delle api e dei loro comportamenti, attività che ci ha portati ad essere in grado di creare una nuova tecnica apistica, che sia in grado di soddisfare le necessità attuali delle api e dell'apicoltore.

Siamo anche i creatori della rivoluzionaria "arnia GS", che permette di migliorare sensibilmente il benessere delle api, incrementando conseguentemente le produzioni dell'alveare. Questa arnia può essere utilizzata brillantemente sia per l'attività professionale, sia per l'attività hobbistica. L'arnia GS permette inoltre di utilizzare telaini armati con filo per l'applicazione dei fogli cerei o telaini strutturati per la formazione del favo naturale.

Grazie a competenze trasversali nel settore della chimica degli alimenti, abbiamo realizzato nuove ricette, per ottenere canditi rivoluzionari che forniscano all'alveare, i componenti nutritivi necessari al loro sostentamento in ogni condizione climatica ed ambientale. Questi canditi non seccano mai dopo l'apertura della confezione, sono molto appetibili e consentono all'apicoltore di risparmiare molto denaro nella loro produzione della nutrizione. Siamo inoltre in grado di fornire consigli per la realizzazione di sciroppi.

Possiamo offrire una formazione specifica per la produzione di idromele. Con la nostra procedura e la relativa consulenza riguardo al marketing, potrete realizzare un filo diretto tra produttore e consumatore, per effettuare vendite vantaggiose che incrementino mediamente il valore di mercato del miele di DIECI volte, conseguentemente alla sua trasformazione in idromele.

Tutto è esposto in modo approfondito e riproducibile da chiunque segua i nostri percorsi formativi.

La nostra missione.

Elevare l'apicoltura da un periodo storico difficile ad un passo successivo, trasmettendo ai nostri studenti la capacità di creare benessere per le loro api, al fine di sfruttare al massimo il loro potenziale biologico.

La nostra visione

Abbiamo strutturato una serie di nuove tecniche apistiche per riportare l'apicoltura ad un livello vantaggioso, con lo scopo di salvare interi ecosistemi.

Carrello
Stracci Apicoltura
Apri su WhatsApp